Sherra make-up & digital Photography

Sherra make-up & digital Photography
Portfolio

giovedì 18 febbraio 2016

Ombretto Nero!



Ciao a tutte!!

Vorrei parlare dell'uso dell'ombretto nero, spesso considerato, estremo o tabù, perchè erroneamente viene visto come un colore "impegnativo", e non adattabile al look quotidiano.
Vorrei smentire questa idea, con qualche trucchetto.

So bene che, se non applicato a dovere, il risultato "occhio pesto" è dietro l'angolo.
Ma è un (non) colore, molto interessante e adattabile ad ogni tipo di trucco.
 I clown e i face painting non c'entrano, e non dobbiamo assolutamente somigliare alla coloratissima Adora. :D ci vuole ben altro, non è per tutti!

Lovely Adora BatBrat
Esistono molte tipologie di obretto, dai piu' pigmentati a meno, l'importante è sfruttarli al massimo, senza farsi intimidire dalla resa.
Consiglio sempre una base, che puo' essere trasparente, color carne o nera, usando un gel liner o un ombretto in crema.        

- Eyeliner. Ormai sono in poche a non usarlo, che sia un prodotto in gel, che sia già pronto all'uso o soltanto una matita, la scelta, spesso cade sul nero. Ed è la parte di definizione e/ o allungamento dell'occhio, più immediata e necessaria per quasi ogni look,

 Risultati immagini per eyeliner occhi


- Smoky eyes. Puo' essere realizzato, praticamente con ogni colore, dal più ricco andando a sfumare verso la parte interna dell'occhio, e finendo con il punto luce, usando un colore molto più chiaro e naturale, che permette di "aprire" l'occhio stesso. Importantissimo e da ampliare, se la forma dei nostri occhi, è piccola e ravvicinata. 

 Il classico viene realizzato con i toni del marrone, considerato più naturale e più utilizzabile, ma provatelo anche con il nero: partendo dalla parte più esterna per fermarsi fino a metà, e utilizzando un colore a contrasto dalla parte interna verso il centro. E sfumando nella parte centrale fino ad ottenere un "terzo" colore, che farà risultare la palpebra senza tratti netti. 
Vi consiglio di completare il trucco, nella parte alta dell'occhio, sfumando un tono caldo di marrone, ad esempio un caramello: permetterà di rendere il trucco molto più caldo e naturale. Decisamente più portabile dell'effetto panda. 
Esistono molte palette già pronte all'uso, dedicata agli  Smoky eyes, 

Smoky eyes nero
    Risultati immagini per smokey eyes nero                                  Risultati immagini per smokey eyes nero
Risultati immagini per smokey eyes nero


- Su tutta la palpebra. Usare l'ombretto nero, su tutta la palpebra, è possibile, ma dobbiamo aiutarci con una base, che puo'  essere la matita stessa o il gel liner noto per la sua lunga tenuta, anche non in formula waterproof, o un primer, che in realtà consiglio, per ogni tipo di trucco.

Di solito uso il gel liner, per un effetto più strong, e sfumarlo bene sulla palpebra, è un primo passaggio fondamentale. Applicare il vostro ombretto nero, limitandosi alla sola palpebra e senza allungare esageratamente la forma dell'occhio, evitiamo così, di chiudere l'occhio.
Infine, il solito punto luce nella parte interna dell'occhio, che si limiterà al solo dotto lacrimale.
A questo punto possiamo sconfinare nella parte altra, per concludere il trucco, usando sempre un tono caldo di marrone, o un bianco, rigorosamente matte, lo stesso che probabilmente, decidiamo di utilizzare come punto luce.
illuminante sotto l'arcata sopraccigliare e via.

Su questo, potete sbizzarrirvi anche creando una piccola "V" al centro della palpebra,con un colore vivo a contrasto, come un verde smeraldo o un oro... sicuramente d'effetto per una serata.

   
Risultati immagini per smokey eyes full lid       Risultati immagini per smokey eyes full lid

Risultati immagini per smokey eyes nero                                       











- Per risultati olografici e tridimensionali. Qui arriviamo al puro divertimento, da sfoggiare ad eventi particolari. Non proprio adatti all'ufficio o al supermercato. :D

Sono trucchi per gli occhi, realizzabili con la nostra base nera, ( ombretto in crema o gel liner) che riesce a far risaltare in maniera esageratamente bene, ombretti olografici, brillanti, glitter o il Foil oro o argento che sia...

Applicando una piccola quantità di prodotto sulla palpebra, e sfumandola bene, ci permette di far aderire l'ombretto o il glitter meravigliosamente. Rendendo l'occhio prezioso.
Anche qui consiglio il piccolo punto luce nella parte interna, solo e soltanto matte. Senza riflessi o iridescenze. A quello ci pensa tutto il resto. ;)

Se cerate colori particolari, vi consiglio i Duo Chrome di Neve Cosmetics, che a seconda del riflesso della luce, cambiano colore, o i pigmenti, come "Aurora boreale" o "Glaciazione". Date un'occhiata al sito, e ne troverete di interessanti!

http://www.nevecosmetics.it/it/


 Risultati immagini per bold black eyeshadow with glitter    Risultati immagini per bold black eyeshadow with glitter  Risultati immagini per bold black eyeshadow with glitter


                                                                                           

-Per creare labbra tridimensionali. In caso si voglia scurire gli angoli delle labbra, per creare piu' tonalità dello stesso rossetto, sfumare un ombretto nero risulta molto piu' semplice della stessa matita. Si ottiene un risultato tridimensionale e voluminoso.



Risultati immagini per lipstick ombre       Risultati immagini per lipstick ombre  Risultati immagini per lipstick ombre



Con questo è tutto! Ora tocca a voi!!
 Spero di esservi stata utile!
Un abbraccio! XOXO




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!